aggiornamento risultati

UNDER 20

EAGLES – US REGGIO EMILIA 70-69

Inizia il campionato under 20, con una bella cornice di pubblico a tifare per i nostri ragazzi. Sapevamo che il campionato u20, per una squadra formata da molti ragazzi del 2002 come la nostra, sarebbe stato difficile. Tuttavia la grinta e la forza di volontà dei ragazzi ha permesso di vincere al debutto contro una squadra molto ostica. La partita è stata complicata sin dai primi minuti, le giovani eagles soffrono l’alto ritmo degli avversari in particolare l’1 Vs 1 del capitano avversario Tasselli (30 punti). Gran merito dei nostri ragazzi però a non mollarci mai e continuare a giocare forte conquistando preziosi rimbalzi. Negli ultimi 7 minuti la difesa di squadra aumenta d’intelligenza ed intensità, mentre in attacco, capitan Capuozzo si fa trovare pronto segnando canestri fondamentali.
Il finale è al cardiopalma: a 20 secondi dalla fine, sul – 1, Alfieri penetra, subisce fallo, ma rimane a terra per crampi. Costretti al cambio per tirare i liberi decisivi, si offre Manfredotti che, su una gamba sola per un infortunio precedente, segna il 2 su 2 che vale il sorpasso. Nella successiva difesa tiro degli avversari che non trova il canestro e Capuozzo prende l’ultimo e decisivo rimbalzo.

Duó, Brunazzi, Poma, Franzini M. 4, Franzini T., Alfieri 11, Bertolini 21, Boschiero 5, Landini N.E. , Manfredotti 9, Capuozzo 20. All. Magnanini Vice All. Corradini

PROMOZIONE

AQUILA LUZZARA – POL. IWONS ALBINEA 58-52

AQUILA LUZZARA: Magnanini 11, Folloni M. 8, Poma L. 2, Altomani 3, Pellegrini 7, Corradini 12, Bertolini, Poma G., Mazzola 6, Capuozzo, Ruina 4, Folloni F. 5. ALl. Cavalaglio
POL. IWONS: Bonaccini 7, Masoni, Marcacci 7, Ferrari 8, Ferretti 10, Canalini 2, Landini 3, Galassi 5, Talami 2, De palma ne, Camuncoli 8. All. Pastorelli

Arriva, finalmente , il tanto desiderato primo successo stagionale per gli Eagles, che hanno la meglio sugli Iwons Albinea al termine di quaranta minuti intensi ma decisamente poco spettacolari. Il primo tempo è caratterizzato dai numerosi errori al tiro di entrambe le squadre, che faticano tremendamente a segnare con regolarità, rendendo le difese protagoniste. Gli Iwons trovano punti importanti dalle bombe di Ferretti, mentre gli Eagles, imprecisi da fuori, si affidano al prezioso contributo dei lunghi Corradini e Pellegrini, concludendo sul + 1 all’intervallo. (22-21) Al rientro dagli spogliatoi il copione non sembra cambiare per gli Eagles che continuano a litigare con il ferro. Albinea invece, sul finale di terza frazione sembra avere qualcosa in più, e con i punti di Camuncoli prova il primo allungo del match. (34-38) L’inerzia sembra dalla parte degli ospiti, che con la zona limitano l’attacco bianco verde riuscendo ad aumentare ancora il margine di vantaggio, toccando il +8 all’inizio degli ultimi 10 minuti. L’Aquila però, non piega la testa, come fatto a Pomponesco la scorsa settimana, ma reagisce prontamente, cominciando da una difesa nettamente più intensa che porta a diversi palloni recuperati , prontamente finalizzati dall’altra parte del campo. I padroni di casa si riportano così a contatto e trascinati dalle bombe di Magnanini, e dell’entusiasmo del numeroso pubblico presente, mette la freccia e controsorpassa gli arancio-neri volando sul +8. Iwons cerca le ultime forze per un possibile contrattacco, ma nelle ultime fasi trova il fondo dalla retina solo dai liberi, non riuscendo così a raggiungere gli aquilotti. Finisce 58-52, con gli Eagles che festeggiano il primo successo, al termine di un’intensa battaglia sportiva, dove la difesa e le percentuali dell’ultima frazione hanno permesso ai nostri ragazzi di portarla a casa. Ora testa alla prossima difficile sfida, in trasferta mercoledì sera, contro Cus Modena, ancora imbattuta. Avanti così!!

Under 15 gold:
CORREGGIO-EAGLES 70-51 (12-9) (36-22) (51-43)

Binacchi, Occelli, Baraldi, Prisco 2, Mellini 7, Pasini P. 2, Rapachi 10, Pasini G. 16, Silvani 2, Galloni 6, Guerrini 6, all. Iori

Usciamo sconfitti dopo una partita con più ombre che luci. L’inizio è buono (7-2 per noi), la difesa correggese sale d’intensità e gli aquilotti subiscono, dopo 20′ siamo a -14. Rientriamo in campo con più determinazione e nel terzo quarto facciamo di tutto per rientrare, fino a 5′ dal termine rimaniamo in scia, ma gli avversari sono bravi a punire ogni nostra distrazione e il finale ci punisce.

Under 14 Elite:
STARS (BO)-EAGLES 81-31 (24-8) (45-15) (58-26)
Turrini 4, Cavazzoni 15, Covri, Terzi 2, Re, Iotti 2, Rabbi 1, Soprani, Artoni 3, Poma 4, Bolondi, all. Iori, vice Bosi
Dopo la bella esperienza di Verona inizia nella storica palestra degli Stars di Cantelli, l’avventura nell’impegnativo campionato elite. Gli avversari, già esperti in questo tipo di confronti ci indicano la strada da seguire per crescere e abituarsi a questi ritmi. L’impegno dei ragazzi non manca, quindi niente drammi e pedalare.

Under 18 Silver

Valtarese 61
Eagles. 76
Bellucci 6 , Artoni 2 , Davoli 2 , Albano 34 , Rossi 7 , Bolondi 7, Beghi , Simbari 11, Miad 4 , Fontanili 3 , Favella ne.
All. Grobberio
Primo game esterno vinto , fatto di vantaggi e svantaggi aquisiti da ambo le parti fino al terzo quarto .
Nell’ultimo quarto con una difesa aggressiva e qualche individualità che spicca , si consolida la prima vittoria.

PROMOZIONE

CUS MO. RE. – AQUILA LUZZARA 75-59
28-10, 46-30, 62-40

CUS MO. RE.: Petrella m. 17, Carretti a. 16, Ragusa m. 14, Alessandrini f. 12, Anselmi g. 5, Sassi g. 4, Spinelli l. 4, Tabellini g. 2, Compostella k. 1, Minei m. All. Bertani

AQUILA LUZZARA: Magnanini g. 19, Altomani f. 11, Folloni f. 8, Mazzola a. 5, Corradini m. 4, Folloni m. 4, Pellegrini 4, Bertolini 3, Poma l. 1, Poma g. All. Cavalaglio

Sconfitta esterna per gli aquilotti che cedono al Cus Modena per 16 punti dopo aver lottato sino al termine nel tentativo di riprendere gli universitari. L’avvio bianco-verde è da incubo, in attacco le idee sono poche e mal costruite , a cui si somma una difesa che non sembra reggere la fisicità Modenese . Il Cus , infatti, ne approfitta, mettendo a segno un pesantissimo parziale iniziale di 17-0, che condizionerà il resto della partita. Nonostante l’impatto molto duro, gli aquilotti riescono a riordinare le idee ed iniziano finalmente il proprio match. L’intensità difensiva viene alzata decisamente, ed in attacco il gioco comincia ad essere più fluido grazie ad una circolazione migliore ed ai punti di Altomani. Cus però, non a caso conduce la classifica ancora imbattuta, riesce a tenere sempre a debita distanza i luzzaresi , con Petrella ,Carretti e Alessandrini sugli scudi. Gli aquilotti, sebbene facciano fatica a rosicchiare lo svantaggio , non mollano, e rimangono aggrappati alla partita sino all’ultimo. Nel quarto conclusivo, trascinati dai punti di uno scatenato Magnanini, gli Eagles arrivano sino al -11, ma prontamente i Modenesi piazzano i punti decisivi per respingere l’ultima reazione bianco-verde. Non riesce quindi ai nostri ragazzi la rimonta, che rimpiangono un inizio troppo passivo, ma che tornano a casa dopo aver messo tutto in campo, provandoci sino all’ultimo possesso. Il prossimo impegno sarà Giovedì 31, contro Jolly basket 2000 a Luzzara, non fateci mancare il vostro supporto!

UNDER 20

U. S. Aquila Vs Pol. Arena 63 – 55

Dopo il turno di riposo i nostri u20 ricominciamo in casa contro Arena Montecchio. Gli avversari per tutta la partita adottano una difesa a zona 3-2, costringendo i nostri ragazzi ad attacarla a fasi alterne per tutto il match. Gli avversari restano vicini tutta la partita, ma gran merito agli aquilotti nel rimanere lucidi ed effettuare l’ultimo e decisivo stacco grazie alla precisione dalla lunetta. In una partita così difficile sul piano del gioco essenziale anche il lavoro dello staff Eagles che potendo portare 3 allenatori in panchina è riuscita a gestire egregiamente le varie fasi di gioco.
Bravi ragazzi avanti così!

Duó, Brunazzi, Poma 4, Franzini M. 2, Franzini T. 13, Alfieri 7, Bertolini 11, Boschiero 6, Landini N.E. , Manfredotti 10, Capuozzo 10. All. Magnanini Vice allenatori Corradini e Cavalaglio.

Under 15 gold
EAGLES-MAGIK (PR) 73-63 (15-15) (39-33) (60-40)
Baraldi 7, Pasini P, Ongari, Prisco 6, Rabbi 3, Rapachi 21, Fornaciari, Pasini G. 17, Silvani 2, Guerrini 5, Galloni 12, all. Iori
Vittoria spigolosa quella contro i parmigiani. I primi 2 quarti sono una lotta punto a punto, tuttavia riusciamo a costruire un piccolo break, pur non brillando, soprattutto in difesa. Decisamente meglio il terzo quarto. A 8′ dal termine siamo a +22, ma una pericolosa sbandata rimette in partita il Magik. Un time out rimette la testa degli aquilotti in campo e riusciamo a controllare il finale.

Under 14 Elite
EAGLES-VICUS (PR) 81-73 (27-18) (45-45) (61-59)
Turrini, Cavazzoni 21, Covri 2, Terzi, Davoli 11, Iotti 12, Rabbi 22, Panizzi, Soprani, Artoni, Poma 10, Bolondi 3, all. Iori vice Bosi

Autentica battaglia sportiva dove nessuno dei ragazzi in campo si è risparmiato dando tutto e soprattutto in modo corretto. Gli aquilotti partono forte (27 punti nei primi 10′), ma gli ospiti non mollano, all’intervallo perfetta parità. Si continua con continui capovolgimenti e 5 Eagles in doppia cifra ci permettono un piccolo vantaggio finale. Alla fine applausi per tutti.

Under 18 Silver

Eagles. 71
Arbor. B. 59
Bellucci 10 , Artoni 7 , Donà ne. , Davoli 8 , Albano 13 , Rossi 11, Miad , Bolondi 12 , Beghi ne. , Occelli , Simbari , Fontanili 10.
All. Grobberio
Vice. Re
Ad. Stat. Peluso
Partita ruvida dove il gioco non decolla fino al terzo quarto.
Nell’ultimo tempo c’è un cambio di marcia da parte dei nostri aquilotti , che con una difesa aggressiva e quasi 7 uomini in doppia cifra portano la prima vittoria in casa.

Under 13
Arbor – Eagles 76 – 45

Magnani, Ziu 4, Chierici, Re 2, Potenza, Bosi 17, Lugari 6, Baraldi 2, Fuschillo 14, Verdi. All Manfredini.

buona partita dei nostri ragazzi nella trasferta reggiana, dove per 3 frazioni giocano alla pari contro la squadra cittadina, salvo cedere di netto l’ultimo quarto. Partono forte gli aquilotti nella prima frazione andando a costruire un piccolo vantaggio, recuperato dalla squadra avversaria nei minuti finali e finendo il quarto in parità. Nella seconda frazione caliamo un po’ intensità, anche a causa di problemi di falli e Arbor porta il proprio vantaggio a 12 punti. Nel terzo quarto reggiamo l’intensità avversaria concludendo con un scarto di 13 punti. Nell’ultimo quarto il cedimento che porta al risultato finale.

PROMOZIONE

AQUILA LUZZARA – BASKET JOLLY 73-75

LUZZARA: Magnanini 8, Folloni M. 5, Poma L. 2, Altomani 4, Pellegrini 14, Corradini 8, Bertolini, Poma G. 2, Mazzola 4, Capuozzo 8, Freddi 5, Folloni 13. All. Cavalaglio
JOLLY: Fontanelli 8, Foroni ne, Manini 10, Vologni 5, Iori 21, Zannini 5, Spaggiari 18, Luppi 4, Rika , Caldarola 4, Damiani. All. Bartoli Ass. Ferri

Serata di Halloween davanti ad una numerosa cornice di pubblico, che per poco non vede gli aquilotti rifilare lo “scherzetto” ai primi della classe, Basket Jolly , che conservano la propria imbattibilità sul filo di lana. Gli Eagles partono di buon ritmo, cercando di sorprendere i reggiani, sfruttando i punti di Pellegrini sotto canestro (14-9). Jolly però, dopo una prima frazione sterile, si sveglia nei secondi dieci minuti cominciando a segnare con regolarità dall’arco e piazzando il parziale di 20-27 che permette di chiudere all’intervallo avanti di due lunghezze. (34-36) Al rientro dalla pausa lunga gli aquilotti ricominciano a difendere con più intensità e nella metà campo offensiva sono bravi a sfruttare il bonus ospite con numerosi giri in lunetta finalizzati. Si costruisce così un piccolo vantaggio per i bianco verdi, che trovano in Capuozzo un importante punto di riferimento a rimbalzo e in Folloni F. i lampi che permettono di allungare. (58-52) Gli ospiti non ci stanno e, in pochi possessi, trascinati dalla coppia Spaggiari- Iori , si riportano immediatamente a contatto, riuscendo anche nel sorpasso. I reggiani sembrano galvanizzati dal recupero ma gli eagles, nonostante qualche passaggio a vuoto, rimangono in partita aggrappandosi ai punti di Pellegrini, arrivando a pareggiare sul 73 pari a meno di un minuto dal termine. Sull’attacco successivo Manini riesce a penetrare e ad appoggiare al tabellone il +2 per basket Jolly; gli eagles con l’ultimo possesso in mano dalla rimessa laterale non riescono ad arrivare al tiro sperato e la sirena sancisce così la sconfitta per 75-73. La prossima sfida vedrà i nostri aquilotti in campo a Modena contro I giganti venerdi sera.

Under 15 gold
VICUS (PR) – EAGLES 78-50 (23-22) (43-31) (58-40)
Baraldi 6, Pasini P.2, Mellini, Prisco 2, Rabbi 2, Rapachi 4, Cavazzoni 3, Pasini G. 17, Panizza, Silvani 7, Guerrini 7, all. Iori
Meritata sconfitta in terra parmense, dove i nostri aquilotti tengono la concentrazione per 15′, per poi subire fino alla sirena finale, il ritmo degli avversari.

Under 14 Elite
SBM (MO) – EAGLES 49-60 (16-20) (26-30) (35-39)
Turrini 8, Cavazzoni 12, Covri, Davoli 2, Re, Iotti 9, Rabbi 27, Soprani 2, Artoni, Poma, all. Iori, vice Bosi
Vittoria non bella ma con tanta grinta e volontà in terra modenese. L’inizio non è dei migliori (10-3 per i locali), ma già da metà primo quarto mettiamo la testa avanti. Poi, fino all’inizio del quarto periodo i nostri aquilotti tentano più volte la fuga, ma la tenacia degli avversari e qualche errore di troppo, non lo consentono. Finalmente negli ultimi 5′ riusciamo ad avere la meglio sulla resistenza dei canarini.